Definite le date della dodicesima edizione della gara di regolarità Terre di Canossa, si svolgerà dal 21 al 24 aprile 2022. Come sempre percorrerà le strade di Emilia-Romagna, Liguria e Toscana, caratterizzata dall’inconfondibile miscela di sport, passione, paesaggi, cultura e serate indimenticabili. Città d’arte, paesaggi meravigliosi, location uniche, antichi castelli, dolci colline e impegnativi passi di montagna faranno da scenario ad una gara tra le più importanti nel panorama internazionale degli eventi per auto storiche.

La gara organizzata da Canossa Events si svolge come di consueto su un percorso di circa 600 km e prevede prove a cronometro e di media. Il Terre di Canossa non è però solo gara, ma è soprattutto una combinazione vincente di auto meravigliose e di gentlemen drivers che arrivano da lontano per l’opportunità di vivere l’Italia in un modo speciale, combinando l’adrenalina della competizione con il piacere della buona cucina italiana e della scoperta dei territori attraversati.

Numerose le novità che l’organizzazione ha progettato per l’edizione 2022. Tra tutte spicca il fatto che da quest’anno il Terre di Canossa è diventata gara di regolarità turistica e quindi, per la prima volta, l’esperienza si rivolge anche ai giovani codriver fra i 14 e i 18 anni. Altra grande novità è il focus sulla lussureggiante Garfagnana che non sarà più solo attraversata, ma fortemente vissuta dai partecipanti all’evento: quest’anno due serate e pernottamenti si terranno nel verde dell’entroterra toscano. Per godere al meglio di tutti i paesaggi del nostro meraviglioso Paese, due dei pranzi saranno quest’anno sul mare: il pranzo del sabato sarà con vista sull’incantevole Golfo dei Poeti, mentre il secondo al cospetto del mare della Versilia. Confermate la partenza da Salsomaggiore Terme, splendida città liberty, la cena di gala firmata da un grande chef stellato del territorio nella fastosa cornice del Palazzo dei Congressi, l’attraversamento del Passo Cento Croci e del Passo Pradarena e della strada delle Cinque Terre. Per Info: Francesca AzzaliCanossa Events Srlfrancesca.azzali@canossa.comPhone +39-0522-421096 Mob. +39-348-7313906 Skype francesca.azzalistrada delle Cinque Terrecon i suoi suggestivi scorci sul mare e il passaggio nel centro storicodialcune tra le più belle città d’arte toscane.