Grande spettacolo sulle montagne piemontesi per l’edizione numero 40 della Cesana-Sestriere, quinta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e valida anche per la serie europea. Il più veloce sui 10,4 Km del percorso, con il tempo di 4’40”38, è stato il fiorentino Stefano Peroni su Martini MK 32 del 5° Raggruppamento. La seconda miglior prestazione è quella del torinese Mario Massaglia, vincitore del 4° Raggruppamento, su Osella PA9/90 che ha preceduto, nella generale e nel Raggruppamento. Piero Lottini con una vettura identica.

Quarto tempo nella generale per Matteo Aralla su una monoposto Reynard 903 mentre il quinto lo ha segnato Giuliano Peroni, papà del vincitore, che con la sua Osella PA8/9 è risultato il migliore del 3° Raggruppamento. Sesto Totò Riolo sulla Lucchini che ha dovuto fare i conti con un problema al cambio durante le prove. Segue Emanuele Aralla con una Dallara F390 mentre all’ottavo posto si è piazzato Roberto Gorni su Osella PA N.

Tiberio Nocentini si conferma re del 1° Raggruppamento con il 9° tempo assoluto contro il quale poco sono serviti gli attacchi dell’austriaco Harald Mossler sulla Darren MK III Ford. Chiude la top ten Giuseppe Gallusi, Porsche 911, secondo nel 3° Raggruppamento. Idelbrando Motti, Porsche Carrera, ha portato a casa la vittoria nel 2° Raggruppamento lasciandosi dietro Vittorio Goggiola sulla Porsche Carrera RSR.