Gli organizzatori della 1000 Miglia, in accordo con l’Automobile Club di Brescia, hanno deciso di posticipare di cinque settimane dell’edizione 2021 della gara di regolarità più famosa al mondo. Inizialmente prevista dal 12 al 15 maggio, partirà invece da Brescia nella giornata di mercoledì 16 giugno per concludersi nel pomeriggio di sabato 19. Confermato l’inedito percorso in senso antiorario con tappe intermedie a Viareggio, Roma e Bologna.

“Dopo l’esperienza della 1000 Miglia 2020 in versione autunnale, disputata lo scorso ottobre, vivremo quest’anno un’inedita corsa di inizio estate – commenta il Presidente di 1000 Miglia srl, Franco Gussalli Beretta -. La decisione, presa in piena sintonia con le istituzioni e le autorità competenti, poggia sulla volontà di poter offrire l’esperienza entusiasmante della competizione in un contesto di massima attenzione alla tutela della salute di partecipanti, partner, pubblico e personale dell’organizzazione e di assoluto rispetto delle regole imposte dal contesto sanitario globale”.

Entro martedì 9 marzo verrà comunicata la lista delle auto accettate, il cui elenco è stato deciso dall’apposita Commissione esaminatrice che ha valutato le molte centinaia di richieste di iscrizione che sono pervenute in questi mesi.