Debutto nel Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche per la Guarcino-Campocatino, organizzata da Chianti Cup con l’Associazione Scuola Guida Sicura di Frosinone. Un tracciato di sette chilometri che unisce tra le località Le Campore e Picco del Paradiso che ha visto primattore il vero e proprio dominatore di questa stagione delle salite storiche, Infatti a vincere le due manches che si concludevano sull’altopiano frusinate ad un’altezza di circa 1800 m è stato ancora una volta Stefano Peroni sulla sua monoposto Martini MK 32 del 5° Raggruppamento. Quinto successo stagionale per il fiorentino della Bologna Corse che ha chiuso con il tempo di 6’54″15.

“Sono molto contento dell’ottimo tempo in questa gara, ho abbassato di venti secondi il record. Quest’anno sta proseguendo particolarmente bene, sono molto soddisfatto. Una bella manifestazione dove è emersa tanta passione da parte degli organizzatori e un percorso che merita la titolazione di Campionato. Ci siamo divertiti tutti” le parole di Peroni all’arrivo.

Con un distacco complessivo di 12”77 termina al secondo posto il piemontese Mario Massaglia su Osella PA 9/90 con cui ottiene il successo nel 4° Raggruppamento. Terzo tempo per il pisano Piero Lottini, secondo tra gli iscritti nel 4° Raggruppamento con la sua Osella PA 9/90. Finisce dietro a Peroni di 37”0.

A completare la festa in casa Peroni l’ennesimo successo nel 3° Raggruppamento per papà Giuliano Peroni su Osella PA 8/9, autore del quarto tempo generale. Nel raggruppamento precede Massimo Campogiani su Volkswagen Golf GTI e Vincenzo Serse su Fiat 127. Quinta piazza nella generale e secondo posto tra le monoposto del 5° Raggruppamento per la March 783 di Antonio Angiolani. 

A seguire Emiliano Gerardi, Ford Sierra Cosworth, sesto nella generale e terzo nel 4° Raggruppamento, poi Ildebrando Motti vincitore del 2° Raggruppamento su Porsche 911 RS. Ottavo Daniele Filippetti su Lucchini SN che ha preceduto Antonio Di Fazio su NSU Brixner che festeggia la vittoria nel 1° Raggruppamento insieme ai figli Daniele, decimo, e Giuseppe, impegnati qui nel 2° Raggruppamento su NSU TT.

Q