La Coppa Giulietta&Romeo organizzata dall’Automobile Club Verona, che si svolta nel week end del 6-7 febbraio a Bardolino sulle rive del lago di Garda, ha aperto l’edizione 2021 del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. Partiti con il numero 1 sulle fiancate hanno finito da vincitori Alberto e Giuseppe Scapolo, portacolori della scuderia Nettuno Bologna con la loro Fiat 508C, totalizzando 212,35 penalità. Per loro anche il primato nel 2° Raggruppamento.
Alle spalle dei vincitori si sono piazzati Roberto Crugnola e Marco Vida, Fiat 508 C, che hanno preceduto Guido Barcella e Ombretta Ghidotti, che si sono presentati con una Porsche 356C dell’AMAMS Tazio Nuvolari con cui hanno conquistato il 4° Raggruppamento. Gara molto tirata con distacchi minimi su tutti i 64 rilevamenti in programma.
Negli altri Raggruppamenti vittoria di Roversi-Bellini (Fiat 1100 della Brescia Corse) nel 3° mentre Bertoli-Gamba (Lancia Fulvia Coupè-Franciacorta Motori) si sono imposti nel 5°. Seneci-Bonera (Innocenti Mini Cooper della Brescia Corse) hanno primeggiato nel 6° come hanno fatto Giacoppo-Randon (Autobianchi A112 Abarth 70HP-Team Bassano) nel 7°. L’ottavo è finito a Patron-Steve (Renault R5 Turbo-Classic Team) ed il nono a Malucelli-Bernuzzi (Fiat Duna 70-Franciacorta Motori).
Tra le scuderie successo della Classic Team davanti alla Brescia Corse ed alla Nettuno Bologna. Cinque gli equipaggi interamente femminili: vittoria per Gabriella Scarioni e Ornella Pietropaolo su Austin Mini HLE della Nettuno Bologna davanti a Federica Bignetti Bignetti e Luisa Ciatti su un’Alfa Romeo Giulietta Spider Veloce della Club Motori Storici Lumezzane. Al terzo posto la Mini Cooper MKII di Rossella Torri e Giovanna Ruffini. Nella classifica riservata agli Under 30 successo di Roberto e Andrea Paradisi (Fiat 127) su Andrea Ronzoni e Greta Personeni (Fiat 1100/103 TV). Al terzo posto Nicolò Mion e Alessandra Baldovino, iscritti con una Fiat Campagnola AR59.