Parla padovano la tredicesima edizione della Regolarità dei Colli Isolani che si è svolta nella giornata di domenica 28 febbraio a Isola Vicentina. A vincere, infatti, sono stati i portacolori della Scuderia Padova Autostoriche Luigino Gennaro e Guido Maran. Con la loro Porsche 911, dopo le diciassette prove cronometrate previste dalla gara, hanno regolato Dario Converso e Alessio Corradin, staccati di 18 penalità, che erano in gara con una Autobianchi A112 Abarth. Sul terzo gradino del podio sono saliti Ennio De Marin e Roberto Ruzzier, Lancia Fulvia Coupè, con 28 penalità in più dei vincitori. A due lunghezze Alberto Tattini e Rossella Sciolti su Autobianchi A112. I portacolori della Scuderia Nettuno Bologna hanno concluso a pari merito con Filippo Viola e Daniel Gerunda su Lancia Aurelia B20 del Team Bassano. E’ stato necessario fare ricorso alla discriminante per assegnare la quarta piazza.
Il sesto posto è andato agli specialisti Enzo Scapin ed Ivan Morandi con una Volkswagen Golf GTI che hanno preceduto la Porsche 356 SC di Maurizio Pozzan e Paolo Saletti. Ottavo posto per la Autobianchi A112 Abarth di Mauro Balloni e Paolo Burgalassi che hanno preceduto l’altra Golf GTI di Gianluca e Filippo Zago. A chiudere la top ten si piazza la Volvo Amazon 121 di Leonardo Fabbri e Sonia Cipriani che possono recriminare per una penalità accumulata ad un controllo orario che li ha fatti scivolare dalla seconda piazza assoluta alla decima.
Gli organizzatori del Rally Club Team Isola Vicentina primeggiano tra le scuderie e festeggiano anche Elena Gecchele e Cristina Bignotto, che si sono imposte nella classifica femminile con la loro Fiat 500.
Durante la gara veneta è stato messo in palio anche il Trofeo Luigi Ferratello, voluto da Renzo De Tomasi per ricordare degnamente il bravo regolarista rodigino che era sempre presente al volante della sua Fiat 128 Sport. Partendo dalla sigla della vettura, si è pensato di fare la somma dei tempi delle prove 1, 2 e 8 ed a vincere è stato Alberto Tattini. Nella classifica riservata agli utilizzatori di strumenti manuali successo dei vincitori assoluti Gennaro-Maran, alle loro spalle Viola-Gerunda mentre Marco Casarotto e Lara De Tomasi su Fiat 131 si sono classificati terzi.